Home / Archivio / Scuola Secondaria I°: Lettera della Preside agli alunni di 1 e 2

Scuola Secondaria I°: Lettera della Preside agli alunni di 1 e 2

Carissimi ragazze e carissimi ragazzi,

abbiamo vissuto finora una realtà nuova che ci ha sconvolto, costringendoci a cambiare repentinamente la nostra cara quotidianità. Siamo ancora spaesati, preoccupati e increduli ma abbiamo la speranza che piano piano le nostre abitudini riprendano forma e ritorni la tranquillità. Le settimane di scuola che si sono susseguite da marzo sono sempre state intense e spesso la fatica rende tutti i giudizi più severi. Mi sono mancati i vostri volti e le vostre voci e talvolta anche i vostri “acuti”; il dovervi riprendere per qualche “pasticcio” più o meno importante.

Gli insegnanti vi hanno donato passione, impegno, voglia di dare gratuitamente. Siamo tutti preoccupati e timorosi dentro un mondo che non conosciamo, dentro un rapporto scolastico nuovo e incerto, dentro uno spazio più ampio che ci vuole allontanare.

Il nostro ritorno tra i banchi ci richiederà un’attenzione verso noi stessi e l’altro come mai ci era stato chiesto. Le nostre risorse sono inimmaginabili ed è arrivato il momento di renderle visibili.

Non c’è età che limiti la nostra “grandezza”!

La gioia di ritornare insieme, sicuramente con delle novità inusuali e mai sperimentate, ci farà scoprire che siamo uomini, ragazzi, donne e ragazze capaci di rivedere serenamente il nostro modo di “stare insieme”.

Non è importante se dovrò mettere o no la mascherina, non importa se dovrò stare distante dal mio compagno un metro o due, non importa se dovrò disinfettare le mie mani spesso … come un gioco da inventare … ho tutta l’estate per pensare a come potrò stare coi miei compagni simpatici o antipatici che siano … e a settembre … saremo tutti delle persone nuove e più mature ma sicuramente belle come il sole! Buone vacanze a voi e alle vostre famiglie.

Con tanto affetto

La vostra Preside

Guarda anche...

CHIUSURA ESTIVA ISTITUTO CALASANZIO

ESTATE 2020   CHIUSURA ESTIVA ISTITUTO CALASANZIO FINO AL 23 AGOSTO   LA SEGRETERIA DELLA …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *